Belin Sky Cargo Division

                                  Massive air transport by Belin in The Sky Team Alliance

La Divisione nasce il 1° Ottobre 2013 per esplicito volere del Consiglio di Amministrazione. L'intento prefissato è quello di assicurare, come per il trasporto passeggeri, un'adeguata risposta alle richieste di movimentazione merci. Il Network ha dunque organizzato una rete strutturata che comprendesse non solo il trasporto aereo ma anche un'accurata logistica di riferimento per la ricezione e consegna delle merci. Oggi la Belin Sky Cargo assicura il trasporto merci in tutto il mondo vantando una delle flotte aeree più imponente e una rete di servizi collaterali in grado di coprire capillarmente la movimentazione delle merci.

Cargo Planning


I nostri piani di carico utilizzano i migliori sistemi informatici che calcolano con estrema precisione la distribuzione delle merci sulla base dei cubaggi disponibili sui nostri aerei. In questo modo, oltre a sfruttare al 100% le capacità di carico, riusciamo a garantire prezzi contenuti sotto la media dei listini di mercato. 

Il tempo è la miglior logistica


La Belin Sky Cargo assicura tempistiche record per questo settore, garantendo il recapito delle merci entro 13 ore dal loro effettivo imbarco da un capo all'altro del globo terrestre.

Per garantire questo utilizziamo unicamente aerei con autonomia sufficiente a coprire le massime distanze senza la necessità di dovere effettuare "scali tecnici" che ne allungherebbero sensibilmente le tempistiche.

Antonov AN - 225 Mriya


Quello che vedete nella foto è il più grande aereo cargo mai costruito e, come si evince chiaramente dall'immagine, le proporzioni con lo Shuttle possono chiarire ogni dubbio. L' AN-225 può trasportare fino a 150 tonnellate di carico.

Questi giganti sono messi a disposizione dalle Compagnie Bove Airlines World, FiloSganga Airways e FurgAir Lines che garantiscono la disponibilità dei velivoli 24 ore su 24.

Boeing 777-300 ER


Con i suoi 105.000 Kg. di capacità di carico, il 777-300 ER è il velivolo utilizzato con maggiore diffusione dalla Belin Sky Cargo. Ne sono disponibili infatti oltre 160 esemplari messi a disposizione dalle maggiori Compagnie alleate al Network.

 

Airbus Beluga ST

 

Il Beluga assicura il primo step di smistamento delle merci e il trasporto dei carichi minori. Questi velivoli sono messi a disposizione dalla FurgAir Lines.

                      Fleet National Cargo & Local Cargo ( 2° e 3° Step)

Il 2° e 3° step logistici sono assicurati rispettivamente dalla Fleet National Cargo e dalla Local Cargo. Queste due flotte assicurano la capillare logistica in tutti gli aeroporti non Internazionali e sono assicurate da tutte le Compagnie alleate al Network che mettono a disposizioni migliaia di aerei a tal scopo.