Domanda di ammissione

I C.E.O. delle Compagnie Aeree che vogliono entrare a far parte della Belin In The Sky Team Alliance, diventandone Alleati a tutti gli effetti, possono inoltrare domanda  utilizzando l'apposita sezione Alleanze sul browsergame myAirline. 

Se invece, prima di effettuare la domanda di ammissione, si vogliono ricevere maggiori informazioni inerenti l'Alleanza vi preghiamo di utilizzare l'apposita sezione "contatti" presente su questo sito. 

Campagne di affiliazione

Le Campagne di Affiliazione sono particolari "finestre" temporali aperte dal C.d.A. ; di norma le Campagne hanno la peculiarità di snellire l'iter procedurale dell'ammissione modificandone i requisiti standard richiesti e promuovendo una specifica caratteristica delle Compagnie Aeree, ad esempio la nazionalità o la regione di appartenenza.

Le Campagne di Affiliazione sono vere e proprie occasioni da non perdere!!!

Requisiti generali

I requisiti generali che vincolano l'ammissione all'Aleanza sono:

  1. Atto di costituzione della Compagnia non inferiore ai 3 mesi.
  2. Disponibilità di almeno un HUB Locale oltre la propria Base Operativa.
  3. Assenza di gravi incidenti aerei con conseguente perdita di aeromobile/i e vite umane negli ultimi 30 giorni antecedenti la domanda.
  4. Situazione finanziaria debitoria NON superiore ad un passivo di € 100.000.
  5. Accettazione dello Statuto e dei Regolamenti di Alleanza in ogni loro parte.

Le domande di ammissione, ad eccezioni di quelle associate alle "Campagne di Affiliazione", vengono di norma valutate entro 15 giorni effettivi dall'atto di presentazione delle stesse.

Il C.d.A. si riserva nel pre detto periodo di effettuare delle analisi valutative della situazione finanziaria e produttiva della Compagnia candidata.

Compagnie derivate

Alcune Compagnie Aeree, nel loro assetto societario, possono decidere di avviare Compagnie Aeree secondarie. Generalmente sono operazioni mirate alla suddivisione dei diversi mercati allo scopo di ridurre i rischi sugli investimenti. In questi casi le Compagnie Aeree principali, o detenenti comunque la maggioranza del capitale azionario delle derivate, si fanno garanti candidando all'ammissione le Compagnie derivate. L'iter procedurale di ammissione viene snellito favorendo l'ammissione di queste Compagnie ad eccezione dei punti 3, 4 e 5 esplicitati nei "requisiti generali" per l'ammissione in Alleanza.

Per quanto concerne le verifiche sugli standard imposti viene invece applicata una regolamentazione più rigorosa che riguarda anche le Compagnie principali, identificando in esse responsabilità ben precise.

Periodo Test

Ogni Compagnia neo alleata è soggetta ad un periodo test iniziale della durata di 30 giorni, nei quali viene costantemente monitorata attraverso gli indici di sviluppo forniti dal browsergame. Inizialmente, specie se si tratta di una Compagnia giovane, gli indici possono alternarsi frequentemente a causa degli investimenti affrontati. Ciò nonostante se il rapporto tra investimento e crescita è correttamente bilanciato, al termine dei 30 giorni vi sarà un incremento del 30% di tutti i valori. Questo valore è fissato quale tasso minimo per accreditare ufficialmente la Compagnia nel Network.

Standard d'Alleanza

Ogni anno il Consiglio di Amministrazione dell'Alleanza emana degli "Standard" allo scopo di fissare alcuni parametri ai quali le Compagnie Alleate devono attenersi per garantirsi la permanenza nel Network. Una volta ammessi nel circuito della Belin in The Sky i CEO avranno accesso "all'Area Riservata" dove potranno consultare sia i parametri fissati per l'anno in corso che ricevere utili informazioni, scaricare contenuti extra e mantenersi costantemente aggiornati sui procedimenti disciplinari adottati a seguito delle verifiche eseguite.

La "verifica" è un procedura periodica tramite cui il C.d.A. effettua dei controlli su tutte le Compagnie Aeree affiliate allo scopo di verificare la corretta aderenza delle stesse agli standard fissati per l'anno in corso.