La nascita dell'Alleanza

Nel Giugno 2013 una cordata formata da dieci imprenditori iniziò a progettare la creazione del Vettore unico e il relativo lancio sul mercato dell'Aviazione Civile commerciale. La progettazione richiese circa un mese di tempo, un numero considerevole di consulenze tecnico-finanziarie e un altrettanto considerevole numero di incontri fra i CEO fino ad arrivare al fatidico 6 LUGLIO 2013, giorno della FONDAZIONE dell'Alleanza.

 

I Soci Fondatori della Belin in The Sky Team Alliance sono i CEO delle seguenti Compagnie Aeree:

Compagnia
Base Compagnia
Nazionalità
Bove Airlines World Bergamo Orio al Serio

It

The Askars Group

Genova Cristoforo Colombo

It
SerrettAirlines

Aosta

It
Luke Airlines

Hendrick Van Heck

Za
FurgAir Lines

Majuro Atoll

Mh
Alfio rip Airlines (ex Birky)

Genova Cristoforo Colombo

It
Jaguar Airways

London City

Uk
FiloSganga Airways

Paamiut

Gl
Big Head Airlines

Grand Bahama Is.

Bs
Aviatica

Kuruman

Za

Sebbene le "radici" dell'Alleanza siano prettamente liguri venne deciso, per ragioni prettamente commerciali, di stabilire la Sede Legale dell'Allenza presso l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio (Italy).

Il lancio sul mercato

Il 7 Luglio 2013, dopo appena 24 ore dal lancio ufficiale sul mercato, la Belin in The Sky spiazzò la concorrenza facendo letteralmente schizzare tutti gli indici. Da quel momento il Network ha continuato a crescere incontrastatamente. Nel giro di pochi giorni la Belin n The Sky Team era già presente in tutti i principali aeroporti del mondo fornendo i propri servizi. Nei due mesi successivi il Network strinse importanti accordi commerciali con altre Alleanze, le quali accettarono di fondersi con il Vettore rafforzando ulteriormente la propria presenza sul mercato. Il primo ottobre 2013 nasceva la Belin Sky Cargo, la divisione dedicata alla movimentazione delle merci. La Belin Sky Cargo vanta oggi una delle più grandi flotte del settore, grazie all'impiego di An 225 - Mriya, Airbus Beluga, Airbus A350 e Boeing 777-300ER.